Palchi

Si allestiscono palchi modulari di piccole e grandi dimensioni, di altezza regolabile da cm. 50 fino a cm. 170, con struttura in acciaio di qualità S235/JR zincato, portata ai carichi verticali 600 kg/mq.
 
La struttura
La struttura del palco è realizzata con travi tubolari tralicciate con montaggio ad incastro.
Tale struttura è sostenuta da pilastri in tubo quadro zincato mm. 80×80, che hanno un’altezza regolabile grazie a particolari basette realizzate con vitoni filettati in grado di superare dislivelli,
per consentire il corretto livellamento del palco anche su sottofondi irregolari o in pendenza.
 
 
Il parapetto
Il parapetto che viene installato sui lati necessari, è realizzato con tubolari zincati diametro mm. 40, fissati alla struttura del palco tramite particolari piantoni. Il parapetto così realizzato ha una portata di 300 kg/mq, come da normative vigenti D.M. 14/01/2008 per azioni e sovraccarichi.
 
 
Le scale di accesso
Una o più scale di accesso dotate di apposito corrimano possono essere montate
in qualsiasi parte perimetrale del palco.
Il pavimento è realizzato con pannelli, colore bruno scuro, spessore mm. 27, ignifughi, antisdrucciolo. I pannelli, di dimensione 200×50, sono dotati di particolari scanalature laterali, per incastrarsi nella trave speciale a T, bloccando il pannello alla struttura stessa ottenendo un piano del palco perfettamente planare, con connessioni tra i pannelli a scomparsa. Il piano, su richiesta, può essere rivestito con moquette ignifuga colore a scelta con velo di protezione antisporco.
 
 
Il carico
Il palco modulare è progettato per i seguenti parametri:
  • Carico verticale: 600kg/mq
  • Azioni orizzontali dinamiche: ricavate applicando un coefficiente Kh = 10%
 Tali caratteristiche rendono il palco idoneo ad essere utilizzato in zona sismica di 1ª categoria.